Matteo Piva, classe 2007 comasco di Fino Mornasco farà il salto tra gli allievi con il Pedale Senaghese nel 2022. A dare il via alla passione di Mattia è l’Unione Sportiva Cassina Rizzardi con la quale all’età di sette anni stacca il primo tesserino fra i Giovanissimi della categoria G1. Piva è un piazzato di lusso nel senso che nelle corse di livello è sempre presente tra i primi dieci o come protagonista in gara. Ma è anche capace di vincere come dimostrano finora i 12 successi conquistati.

Supportato dalla famiglia e dal team dei fratelli Claudio e Rino Belloni, dal prossimo anno vestirà la maglia del Pedale Senaghese di patron Arturo Gorla e della famiglia Ortolani Della Nave.
Per Piva, che frequenta il liceo scientifico sportivo Sant’Elia di Cantù, il passaggio tra gli allievi sarà dunque alla corte del sodalizio di Senago con il quale avrà la possibilità di crescere senza pressione e con i giusti valori dello sport.

Il suo sogno nel cassetto? Riuscire negli studi fino a laurearsi, e se un giorno dovesse diventare un professionista vincere le Strade Bianche.

About the Author: Ufficio Stampa